Partendo dalle esigenze wellness, la ditta Terranova Piscine fornisce un servizio di progettazione SPA che coniuga la giusta relazione tra spazi funzionali, attrezzature e servizi annessi. I percorsi sensoriali vengono pensati attraverso ambienti nei quali nulla viene lasciato al caso. Lo studio degli aromi, delle luci, delle temperature e la giusta calibrazione dell'umidità:
tutto deve essere progettato per garantire il maggior benessere alle persone che si recano presso la struttura.
Attiva a Trapani e provincia e in tutto il territorio della regione Sicilia, Terranova Piscine si occupa della costruzione e installazione di saune, bagni turchi e docce emozionali.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Il benessere della sauna
La sauna è l’elemento fondamentale all'interno di un centro benessere.
Utilizzando gli effetti del calore secco al fine di consentire una dilatazione dei pori dell’epidermide, la sauna determina una sudorazione immediata ed abbondante.
Le temperature raggiunte (dai 75 ai 90 °C) possono variare tramite le impostazioni della centralina. Inoltre, si può agire sul grado di umidità attraverso l’aggiunta graduale di piccole quantità d’acqua, anche aromatizzata, sulle pietre roventi della stufa. L’aumento della temperatura corporea esterna (40 °C) e la conseguente sudorazione favorisce importanti risultati sulla circolazione sanguigna e sull'eliminazione di acido lattico, tossine e acido urico.
Le saune sono caratterizzate da diverse essenze di legni ben stagionati e privi di prodotti chimici di trattamento. All'interno dei pannelli, uno strato isolante (eseguito in lana di roccia o altro materiale ecocompatibile) ed una eventuale barriera al vapore evitano le dispersioni termiche e l’inalterabilità nel tempo.
Bagno turco
Il bagno turco a calore umido, o hammam, a differenza della sauna raggiunge una temperatura di circa 45/55°C in un ambiente nel quale viene creata, tramite immissione di vapore, un’umidità relativa attorno al 90%. Il corpo, sottoposto a tale pratica, ottiene numerosi benefici, migliorando circolazione sanguigna e linfatica e favorendo anche l’espulsione delle tossine con il sudore. Grazie all'alto tasso di umidità, si ottiene un effetto decongestionante delle vie respiratorie e una regolarizzazione della pressione arteriosa.
All’interno della cabina si creano zone a temperatura variabile: 30° nella parte inferiore, 40° nella zona media che interessa la parte centrale del corpo, 50° in alto, nella zona della testa. L’effetto del vapore unito a quello del calore incide sull'equilibrio psico-fisico, combattendo lo stress, l’insonnia e le infiammazioni delle vie respiratorie.
La cabina dedicata al bagno di vapore (nelle varie accezioni d’uso nota anche come bagno turco, hammam, calidarium, ecc.) deve essere adeguatamente coibentata e dotata di ventilazione per gli opportuni ricambi d’aria. Al suo interno l’ambiente è caratterizzato da una nebbia umida, frutto della saturazione del vapore.
Slide title
Write your caption here
Button
Slide title
Write your caption here
Button
Docce emozionali
Le docce emozionali rappresentano uno degli elementi che caratterizzano le moderne Spa. È opportuno inserirle in prossimità delle zone umide, adiacenti alle cabine calde (saune, hammam, ecc.). Altrimenti è possibile integrarle all'interno di percorsi costituiti da soffioni e getti di diversa tipologia e con acqua a diverse temperature.
La tipologia della sorgente è variabile in base alla funzione che si desidera venga assolta:
cascate
getti monsonici
nebbia fredda
secchi d’acqua fredda
pioggia tropicale
Una delle funzioni più richieste è quella di creare uno sbalzo termico sull'organismo, con effetti di tonificazione e stimolazione della circolazione sanguigna tramite vasocostrizione. Associando i getti ad una illuminazione RGB opportunamente studiata si ottengono effetti cromoterapici che, oltre a creare un impatto scenografico, favoriscono il relax e il benessere psico-fisico.
Compilate il modulo nella sezione Contatti per prenotare un sopralluogo